Liceo Ginnasio Statale "Aristosseno"
     ad indirizzo classico,scientifico,linguistico   e sezioni linguistico e scientifico
internazionale ad opzione francese

la fenice

Taranto

13:58
mer 23 agosto 2017

 Home

  

Siti in lingue estere:    English Pages   Site Français   Sitio Español   Deutsche Seiten    

ARCHIVIO DIDATTICO AUTOVALUTAZIONE LO JONIO CULTURA DEL TERRITORIO EVENTI P.O.F.  ERASMUS + CLIL ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO AGORA' STUDENTI

  Home
  P.T.O.F. 2016/19
  Criteri di attribuzione del voto di condotta
  Piano di Miglioramento
  Animatore Digitale
  Libri di testo 2017/18
  Patto di Corresponsabilità
  Il logo del Liceo
  Amministrazione Trasparente
  Regolamento d'Istituto
  Privacy policy del sito e uso dei cookies
  Catalogo biblioteca
  Site Français  
  English Pages    
  Sitio Español
  Deutsche Seiten  
  Credits



"La Fenice"
giornale scolastico degli studenti del Liceo

CORSI E ESAMI NUOVA ECDL
per interni e esterni


Alliance Francaise di Taranto





Brochure del Liceo


chi era Aristosseno


Il Liceo Aristosseno vince il Mondiale di Francese Print E-mail
27 mag 2017
Cinque squadre nei primi cinque posti della classifica mondiale del prestigioso Torneo Olyfran.
Eccellente risultato a livello internazionale del Liceo Aristosseno di Taranto. Per il quarto anno consecutivo, il Liceo si impone nel prestigioso torneo mondiale di Lingua Francese online “Olyfran” . Quest’ anno ben cinque squadre hanno conquistato i primi cinque posti della classifica mondiale. Gli studenti della IV^ A del Liceo Linguistico Internazionale si sono classificati primi, fregiandosi del titolo di “Lauréat Mondial”. Un giusto riconoscimento va anche agli insegnanti di francese della IV^ A, Maria Parente e Séverine Mafrica. La squadra campione del mondo “ Les Anges” ha totalizzato lo score di 100/100 in soli 19 secondi. I quattro ragazzi campioni del mondo sono: Ingrao Emanuele; Marraffa Valeria; Pugliese Ilenia; Siliberto Clara.

Cliccare qui per aprire l'immagine con i vincitori

Al secondo posto “Les Voyageurs” della classe 5^ A del Liceo Linguistico Internazionale, docenti Giovanna Schiavone e Maria Galeone che hanno totalizzato lo score di 100/100 in 23 secondi. Questi i nomi dei ragazzi : L’ Imperio Roberta ; Morei Gaia; Scarano Adriano; Sessa Francesca. Al terzo posto “ Les Lumières” della 4^G del Liceo Linguistico Internazionale, docenti Sergio Mulas e Fabienne Ambrosio che ha totalizzato lo score di 100/100 sempre in 23 secondi. Questi i nomi dei ragazzi : Buzzacchino Sara; Dellinoci Sara; Fanan Vanessa; Volpicella Sara. Al quarto posto “ Les Quesaisje” della 4^C del Liceo Linguistico Internazionale, docenti Sergio Mulas e Fabienne Ambrosio che ha totalizzato lo score di 100/100 in 24 secondi, squadra composta da Cappellano Barbara; Gurrado Aurora ; Sciaraffia Marta; Spada Roberta. Il quinto posto è andato alla squadra “ Les Songeurs” della 3^C del Liceo Linguistico Internazionale, docenti Annamaria Scuro e Martine Majchrzak che ha totalizzato lo score di 100/100 in 34 secondi. La squadra é composta da Cristofalo Michela Aurora; Lezoca Federica; Pace Gianluca; Melucci Lucio. Questo successo straordinario per tutta la città di Taranto fa ben comprendere l’alto livello di preparazione di docenti e di alunni del liceo Aristosseno che ritengono questa esperienza molto positiva non solo per l’approfondimento linguistico ma soprattutto per il valore culturale e formativo; la manifestazione è, infatti, occasione di dialogo e di incontro, anche se virtuale, con altri giovani di diverse nazioni e di cultura diversa, che studiano la stessa lingua e che, utilizzando le stesse tecnologie, abbattono le frontiere. Il Torneo Olyfran è, infatti, una manifestazione mondiale che riunisce, contemporaneamente,centinaia di giovani di tutti i continenti, che si sfidano, durante le eliminatorie e la finale, rispondendo a domande a scelta multipla su tutti gli aspetti della lingua francese, reperite in una banca dati di oltre 4500 domande. Il punteggio ottenuto è registrato di volta in volta in una hit-parade e il miglior risultato appare nella classifica finale. Il Dirigente Scolastico dell’Aristosseno, prof. Salvatore Marzo, ha espresso viva soddisfazione – a nome del personale scolastico del Liceo e di tutta la sua utenza – per il raggiungimento di questo strepitoso risultato internazionale, che rafforza le attestazioni di merito inviate dall’Ambasciata Francese per l’eccellenza dei risultati ottenuti dagli studenti dell’Aristosseno in occasione del diploma italo - francese EsaBac. E’ doveroso ringraziare per l’organizzazione del torneo Olyfran i docenti referenti del torneo per il Liceo, prof.ssa Anna Maria Scuro e prof. Sergio Mulas.

 

 

notizie sulla scuola
VIALE VIRGILIO 15
74123 TARANTO
vedi posizione su Google Maps
Telefono/Fax: 0994534895
SITO WEB:
www.liceoaristosseno.gov.it
indirizzi e-mail
:
tapc070005@istruzione.it
posta certificata:  tapc070005@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: TAPC070005
Dirigente Scolastico:
prof. SALVATORE MARZO

D.S.G.A: Sig. Biagio Pupino


ai sensi del D.Lgs. n° 33/2013 e relativa delibera ANAC n° 430/2016






webmaster e animatore digitale
prof. Giacomo De Florio
(cliccare qui per inviare una email)


credits

Tutto quello che è presente in questo sito (testi,immagini,loghi, disegni, ecc.) è proprietà dei rispettivi autori e del Liceo Ginnasio Statale "Aristosseno". Le opinioni espresse negli articoli appartengono ai rispettivi autori i quali se ne assumono tutte le responsabilità.
Risoluzione consigliata:1024 x 768