European School Sport Day (ESSD)

Con la partecipazione di 8.500 scuole e 2 milioni e mezzo di alunni l’European School Sport Day (ESSD) si può ritenere la più grande manifestazione sportiva scolastica in Europa!
Il Liceo Aristosseno ha festeggiato questo evento creando delle foto e dei simpaticissimi video che celebrassero l’importanza del praticare un’attività fisica e sportiva promuovendo uno stile di vita attivo e salutare.
L’Oms ha lanciato un vero e proprio allarme contro il sovrappeso e l’obesità , specie tra i ragazzi frequentanti la scuola dell’obbligo. I video dell’ European School Sport Day hanno avuto pertanto come tematica principale la promozione del consumo di acqua, frutta e verdura soprattutto per i giovani che praticano uno sport.
Il progetto è stato coordinato dalla Prof.ssa Viviana Zito insieme al Dipartimento di Scienze Motorie sempre attento a sensibilizzare i ragazzi nella promozione dell’attività fisica e di una corretta alimentazione.

Cliccare sui link sottostanti per scaricare:

un articolo sulla manifestazione corredato da fotografie.

Cliccare sui link sottostanti per vedere i video:

1   RIGHT CHOICES                      (5A)

2   RIGHT CHOICES                      (5A)

3   RIGHT CHOICES                      (5A)

4   EAT HEALTHY                          (5G)

5   SPORT TOGETHER                  (5G)

6   BAD HABITS                            (5G)

7   FRUIT AND WORKOUT          (5G)

8   FOOD EVOLUTION                 (5A)

9   DAILY EXERCISES                  (5A)

10   SPORT FOR EVERYBODY     (5G)

11   FRUIT AND SPORT               (5A)