Partecipazione del Liceo Aristosseno al Progetto Didattico Sperimentale “Studenti–Atleti di Alto Livello” A.S. 2019-20

Il Liceo Aristosseno aderisce al progetto didattico sperimentale “Studenti-atleti di alto livello” promosso dal MIUR in collaborazione con il CONI per la valorizzazione delle eccellenze in ambito sportivo per l’a.s. 2019-20 (D.M. 279 del 10 Aprile 2018).
La partecipazione del nostro Liceo al progetto promossa e sostenuta dal Dirigente Scolastico prof. Salvatore Marzo, in collaborazione con la Funzione Strumentale Coordinamento attività PCTO – Scuola e Territorio prof. Sergio Mulas e con il Dipartimento di Scienze Motorie (referente del progetto prof.ssa Viviana Zito) coinvolge ben 7 alunni del Liceo individuati dalle varie Federazioni sportive di appartenenza come eccellenze nelle loro categorie.

I Consigli di classe degli alunni coinvolti nel progetto hanno individuato il docente di scienze motorie della classe come Tutor scolastico mentre la Federazione sportiva di appartenenza dello studente-atleta ha individuato un referente come Tutor sportivo.
Il Dirigente Scolastico compiacendosi per gli importanti risultati raggiunti in ambito sportivo dai suddetti alunni sottolinea l’importante lavoro dei docenti del Dipartimento di scienze motorie del Liceo Aristosseno per la valorizzazione delle eccellenze in ambito sportivo del nostro istituto.