Stay fit challenge!

L’attività fisica suscita nell’essere umano svariate reazioni e sensazioni: c’è chi si sente bello, chi si sente sano, chi piange, chi inveisce in modo articolato e complesso, chi si sente soddisfatto e fiero di sé.
Con questa nuova iniziativa, invece, vogliamo intrigarvi e farvi divertire! Avete sentito parlare di varie challenge sui social: #icebucketchallenge, #drawsomething, #finoadomani.
Pronti alla prima challenge made in Aristosseno? Da un’idea della nostra mai doma prof. Viviana Zito, siamo felici di presentarvi la… (rullo di tamburi) …STAY FIT CHALLENGE!

Clicca qui per saperne di più sulla rubrica “In-forma a casa”


Presentazione della challenge (a cura della prof.ssa Viviana Zito)

I  professori Italiani di Educazione Fisica non si fermano, neanche quando stanno a casa!

In questo simpatico video un gruppo di Professori di Scienze Motorie provenienti da tutte le città d’Italia (il Prof. che nuota con la palla è di Bergamo, la Prof. che salta la corda con la cinta dell’accappatoio è di Taranto...) si sono virtualmente uniti in una sessione di allenamento di gruppo, rigorosamente a casa, per una campagna promossa dalla #Capdi & Lsm (Confederazione delle Associazioni di Laureati in Scienze Motorie). 

Sarebbe interessante vedere come anche i ragazzi del #LiceoAristosseno sono stati  #PhysicallyDistancedButSociallyConnected e sono rimasti #BeActive anche a casa, magari con un video simile alla campagna #iononmifermo #EducazioneFisica #ScienzeMotorie !

Un video per classe? un video creato dagli atleti di livello nazionale della scuola? Un video del gruppo di ballo della scuola? O un video di chi semplicemente ha cercato di mantenersi attivo per stare bene mentalmente #SportForMentalHealth, (tema principale della #EuropeanSchoolSportDay del 2020, evento a cui la scuola partecipa da ormai 3 anni). Avete solo l’imbarazzo della scelta: creatività e libertà assolute.

I protagonisti che vorranno cimentarsi nella creazione di video e che riceveranno più visualizzazioni sulla pagina FB e Instagram riceveranno dei bellissimi premi (magliette, fischietti, zainetti) con il logo #EUPEA e #ESSD2020ITALIA , gentilmente offerti dal Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo Aristosseno.

Criteri per realizzare i video per la challenge:

  • durata max 2’30’’,
  • riprese orizzontali,
  • sottotitoli in ING,
  • includere almeno tutti gli 11 hashtag contenuti in questo articolo.

Attenzione: i video dovranno essere postati prima sulla propria pagina FB o Instagram e segnalati alla redazione, che solo successivamente li incorporerà nelle proprie pagine.

Si precisa che gli esercizi vengono suggeriti ad esclusivo titolo informativo e non costituiscono attività didattica curriculare.
La scuola e gli autori dei singoli video sono pertanto esentati da ogni responsabilità per eventuali danni a cose e persone derivanti dall’esecuzione delle attività proposte.

Clicca qui per saperne di più sulla rubrica “In-forma a casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fenice day by day

Maggio 2020
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031