Certificazioni YLE

Le certificazioni Cambridge Young Learners sono rivolte a giovanissimi studenti della fascia di età da 7 a 12 anni e si suddividono in Starters, Flyers and Movers.

Le certificazioni YLE si fondano sul principio “I can do” e vogliono valorizzare la riuscita dello studente .   Tutti i candidati superano l’esame ma  le loro competenze linguistico-comunicative sono differenziate dal numero di “scudetti” attribuiti in rapporto alla positività delle prove d’esame.

I livelli YLE  non sono propedeutici e i candidati possono accedere a qualsiasi grado superiore anche senza aver conseguito quello inferiore.

Il Liceo Aristosseno somministra gli esami nella propria sede o nelle scuole statali o paritarie “preparation centres” che ne facciano richiesta. Gli esami sono aperti anche a studenti privatisti esterni.

Per ciascuna  scuola e’ sufficiente iscrivere 50 studenti per avere diritto al titolo di “preparation centre” e all’uso del logo.

Per prenotare una sessione d’esame occorre contattare il Liceo per concordare la data e inviare gli elenchi dei candidati corredati dal relativo versamento della tassa d’esame almeno 6 settimane prima della data stessa.